Iniziativa Benfica a Imola di Cristiano Suzzi e Nuova Immagine Parrucchieri per la Pediatria
Iniziativa Benfica a Imola di Cristiano Suzzi e Nuova Immagine Parrucchieri per la Pediatria PDF Stampa E-mail
Scritto da cristiano   
Mercoledì 16 Febbraio 2022 10:21

alt

Da Natale a San Valentino, generosità e bellezza per una donazione fatta col cuore
Nuova Immagine Parrucchieri di Cristiano Suzzi dona 1200 euro alla Pediatria e Nido

1200 euro per la Pediatria e Nido dell’Ausl di Imola sono il regalo di San Valentino di Cristiano Suzzi e dei clienti che hanno aderito all’iniziativa benefica #NataleBello&Buono21, organizzata nei Saloni Nuova Immagine di Imola e Medicina.

La riproposizione 2021 di questa operazione di marketing etico si è tenuta dal primo al 31 dicembre nei Saloni Nuova Immagine di Cristiano Suzzi dove, per ogni confezione regalo di prodotti per la bellezza eco-sostenibili acquistata dai clienti, il 10% del valore è stato accantonato in un fondo dedicato alla Pediatria che al termine della raccolta è stato raddoppiato dal titolare.

“Naturalmente vogliamo ringraziare di cuore i tantissimi clienti che ci hanno sostenuto in questa importante iniziativa – ha dichiarato Cristiano Suzzi - Senza di loro non saremmo mai riusciti a raggiungere una somma così sostanziosa. Per noi è sempre una missione creare valore attraverso la bellezza, soprattutto quando si tratta di sostenere i servizi locali rivolti all’infanzia come la Pediatria della nostra Ausl. E quale momento di migliore di San Valentino per consegnare questa donazione?”.

Oltre al concreto gesto solidale, un pensiero è andato anche al tema della sostenibilità ambientale, con la donazione aggiuntiva di 50 copie de “Il Manuale del Supereroe”, un vero e proprio libro-gioco prodotto con l’intento di educare i bambini alla sostenibilità e responsabilizzarli, attraverso il gioco, a prendersi cura dell’ambiente.

“Un ulteriore punto cardine della nostra mission – spiega Cristiano Suzzi – è la promozione della sostenibilità ambientale: nella scelta dei prodotti di bellezza proposti e nella realizzazione di un vero e proprio libro-gioco nato grazie alla collaborazione con l’azienda B-Corp Davines di Parma”.

A ritirare la donazione, il direttore generale dell’Ausl di Imola Andrea Rossi, la direttrice dell’UOC di Pediatria e Nido Laura Serra e la coordinatrice del reparto, Elena Teci.

“Ringraziamo Cristiano Suzzi, la sua équipe ed i suoi clienti per la sensibilità e l’attenzione costante che dimostrano verso i temi sanitari e sociali e verso la nostra Azienda USL – ha dichiarato Andrea Rossi.

“Si tratta di una donazione preziosa per noi – ha aggiunto la dr.ssa Serra - che sarà dedicata al miglioramento tecnologico e logistico del reparto. Abbiamo infatti necessità di acquisire dei saturimetri pediatrici, ma anche di ristrutturare completamente la stanza dedicata alle neo mamme che devono trascorrere il post parto nel nostro reparto per stare accanto ai neonati prematuri o con problematiche di salute che non ne permettono la dimissione immediata. Utilizzeremo questi fondi per contribuire a questi obiettivi. Per noi, le donazioni dei privati sono sempre fondamentali, oltre a darci l’opportunità di migliorare i nostri servizi, ci motivano facendoci sentire la vicinanza e l’affetto della comunità”.