Chi Siamo
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La Famiglia di NuovaImmagine

Il primo salone Nuova Immagine apre il 1°Aprile 1970, iniziando un percorso di stile e successo sempre in continua crescita e ricerca che hanno portato ad oggi la nostra realtà tra le più innovative e di qualità del territorio italiano. Dopo l' apertura del secondo salone a Imola nel 1995 è partito anche il progetto di HAIRàPORTER.

Hairàporter è una società di servizi che offre formazione ai parrucchieri e alle aziende a 360°. Crea e produce due collezioni capelli moda (cut&color) stagionali  capaci di interpretare le richieste del cliente in salone e di soddisfare le esigenze del parrucchiere attraverso la facilità di esecuzione, la velocità e la semplicità delle tecniche di lavoro.
Grande importanza e risalto viene data al concetto di marketing-creativo e all’analisi del web-marketing come opportunità di immenso valore per il parrucchiere 2.0. Hairàporter offre idee di servizi unici ed innovativi “pronti all’uso” per il salone in una visione etica di unicità ed artigianalità improntata allo sviluppo del business sotto tutti gli aspetti.

Hairàporter è una società di servizi che offre formazione ai parrucchieri e alle aziende a 360°. Crea e produce due collezioni capelli moda (cut&color) stagionali  capaci di interpretare le richieste del cliente in salone e di soddisfare le esigenze del parrucchiere attraverso la facilità di esecuzione, la velocità e la semplicità delle tecniche di lavoro. 

Grande importanza e risalto viene data al concetto di marketing-creativo e all’analisi del web-marketing come opportunità di immenso valore per il parrucchiere 2.0. Hairàporter offre idee di servizi unici ed innovativi “pronti all’uso” per il salone in una visione etica di unicità ed artigianalità improntata allo sviluppo del business sotto tutti gli aspetti. 

Cristiano Suzzi collabora con Belpensanti


CristianoSuzzi
 

Inizia a lavorare nel salone dei genitori, Eraldo e Ivana, per poi aprire successivamente il salone satellite di Imola nello storico Palazzo Casoni all'interno della sua corte settecentesca;
Cristiano inizia la  collaborazione professionale con Wella professional e la linea System Professional e grazie alle sue competenze stilistiche, tecniche ed innovative ne diventa testimonial e formatore a livello nazionale.
Nel 2000 partecipa all'HairWorld di Berlino; nel 2001è protagonista dell'innovativo show TIME/ZEIT al Matis di Bologna; nel 2002 lavora all'HairFashioShow a Milano per Wella;

nel 2003 partecipa al TrendVisionAward di Berlino come unico Topstylist Italiano; nel 2004 elabora il seminario “Soluzioni Preziose” con S.P.; nel 2007 cristiano fonda Hairàporter, affiliazione rivolta ai saloni di parrucchieri dell'emilia romagna; nel 2008 collabora alla composizione del Book INSPIRE Wella e inventa l'innovativo servizio di bellezza HairKitchen; nel 2008 è presente nei backstage delle sfilate di Milano Collezioni per High Hair;
nel 2009 crea la linea di bellezza viso e corpo di proprietà “MetodoBellezza Hairàporter”
nel 2010 crea “Fashion Map” un seminario innovativo che unisce area stilistica e marketing, partendo da un sistema di mappatura della clientela e relative proposte stilistico-commerciali.

Dal 2011 inizia una “rivoluzione” di visione, concetti e lavoro grazie all’ incontro e alla collaborazione con un’eccellenza  italiana, l’azienda di Parma Davines. Nascono così innumerevoli progetti come la collaborazione con il gruppo italiano Multi Space Salon Partner con il quale si crea una sintonia perfetta di lavoro e formazione.

Nel 2012 crea il seminario “Web-Marketing” (insieme a Andrea Alfieri fondatore della prima scuola di blog in Italia) dove vengono analizzati ed affrontati i cambiamenti di comunicazione e della società dovuti ai social media ed al web, con l’obiettivo di farne recepire le immense opportunità di relazione, divulgazione e fidelizzazione che offrono.

Sviluppa una delle prima App (applicazioni) per Ipad  chiamata “Hairaporter” relative alla gestione e all’intrattenimento del cliente in salone insieme alla …..

Rappresenta l’azienda Davines in Cile a Santiago per il Cosmosalon 2012 (la fiera più importante del sud America) con una serie di show moda capelli.

Nel 2013 inizia la collaborazione con una rubrica fissa all’interno della rivista professionale “YOU magazine”  e in contemporanea con il blog “I Belpensanti”.(link)

Nel settembre 2013 viene pubblicato il suo primo libro/manuale  intitolato “Dai bigodini al tablet” che esplora e racconta attraverso la personale esperienza la ricerca dell’eccellenza come via di salvezza per affrontare la crisi e lavorare con passione, energia, originalità e positività.

“Dai bigodini al tablet” si presenta con una veste grafica molto accattivante e curata ed è ricco di esempi pratici reali e di esercizi e spunti per migliorare il proprio lavoro, il proprio salone e soprattutto stimolare se stessi nel raggiungere i propri obiettivi.

Sempre nel settembre 2013 prende vita un nuovo progetto/percorso formativo ideato a quattro mani insieme al CEO di Davines Paolo Braguzzi chiamato “Il SuperParrucchiere” . Il SuperParrucchiere seleziona un piccolo gruppo di giovani parrucchieri in tutta italia e ne stimola la crescita in modo esponenziale esplorandone tutti gli aspetti e le competenze.  


AliceSuzzi
 

Alice, sorella di Cristiano viene arruolata nell'equipe diventa la responsabile dell'area Tecnica (colore creativo, colore 1step , ricerca ed elaborazione tecniche) grazie alle sue caratteristiche creative e tecniche.










ValeriaBartoli
 

Valeria, oggi moglie di cristiano, è la responsabile Creatività (ricerca,make up, acconciatura, accessori e styling) e Gestione Gruppo Hairàporter.
Insieme fondano nel 2007 il nucleo per il gruppo Hairàporter, un progetto di partnership rivolto ai saloni dell'emilia romagna.

Punti di forza del progetto Hairàporter sono le 2 collezioni moda stagionali di taglio, colore e styling, lo sviluppo dell'area benessere con servizi innovativi ed esclusivi inventati da cristiano come HAIRKITCHEN, JUICE e ultimo la Frutto-Crema.

Stimoli a 360° per il parrucchiere e per il cliente finale per fare del salone uno spazio stimolante, interattivo, di qualità, innovazione e COCCOLE!